NEws

Tutto intorno al mondo Baretz

Tencel: fibra naturale per le t-shirt Baretz

G Negli ultimi anni sono stati messi a disposizione sul mercato una serie di tessuti "alternativi" sulla base delle nuove richieste  in materia di ecosostenibilità e salute. Dopo aver presentato i propri capi in bamboo  Baretz propone una linea di maglieria in fibra naturale: il TENCEL®.
TENCEL®, è una fibra di pura cellulosa che proviene direttamente dal cuore del legno, 100% biodegradabile ed estremamente ecologica, grazie ad un sistema brevettato di lavorazione a circuito chiuso che rende TENCEL® uno dei materiali più ecologici utilizzati nella produzione di abbigliamento ( magliette, t shirt, abbigliamento da lavoro e per la casa), poiché il solvente utilizzato per la sua trasformazione è riciclato quasi al 100% all'interno del ciclo produttivo. Anche  l'impiego di energia per la sua produzione è di molto inferiore al cotone o ad altri tessuti.  Inoltre riduce fortemente la formazione di batteri e ha la capacità anche di filtrare molti agenti inquinanti.
L’ottima resistenza, la buona traspirabilità e l’assorbimento dell’umidità sono le caratteristiche principali del TENCEL® che già a prima vista risulta morbida e piacevole sulla pelle ed è sicuramente ideale per tutti coloro che hanno la pelle sensibile. 
Un'altra caratteristica da non sottovalutare è la loro praticità: i prodotti in TENCEL® non si sgualciscono e quindi non hanno bisogno di essere stirati. 
TENCEL® ha ottenuto il certificato con il marchio di qualità ecologica europeo Oeko Tex 100.