Pubblicato Report sul cacao Fairtrade

Pubblicato il Monitoring Report sul cacao Fairtrade

Pubblicato Report sul cacao Fairtrade
Nel 2017 il cacao è stato il prodotto con la più rapida crescita nel sistema Fairtrade, con un ragguardevole aumento delle vendite: +57% in volume, per un totale di 214.000 tonnellate.
La priorità di Fairtrade priorità è il sostegno alle comunità di agricoltori del cacao nella lotta alla povertà, causa primaria di una serie di problemi come il lavoro minorile, e alle donne nel loro percorso di empowerment per diventare imprenditrici e leader delle loro cooperative. Lo facciamo supportando l’autosviluppo delle cooperative Fairtrade e dei loro soci, promuovendo e portando avanti azioni sul tema del prezzo sostenibile e progettando interventi per affrontare le sfide del settore.

Maggiori dettagli e numeri sul cacao Fairtrade e l’utilizzo del Premio sono disponibili nel nuovo report “Monitoring the scope and benefits of Fairtrade: Cocoa, 10th edition”, in inglese a questo link.
Baretz è presente nel catalogo Fairtrade con i propri prodotti di abbigliamento promozionale, shopper e divise e abbigliamento per la ristorazione.